Le Squadre
Classifiche
Foto e Video
Canale YouTube

Iscriviti e ricevi tutti gli aggiornamenti nella tua casella email

SCUOLA CALCIO "ASD FABRIZIO MICCOLI"

COME TUTTE LE BELLE REALTA', ANCHE LA STORIA DELLA "SCUOLA CALCIO ASD FABRIZIO MICCOLI", NASCE UN PO' PER GIOCO E UN PO' PER FORTUNA UNA SERA D'ESTATE DEL LUGLIO 2010 DALLE IDEE SCAMBIATESI DA UN GRUPPO DI AMICI SEDUTI A TAVOLINO, SORSEGGIANDO QUALCOSA DI FRESCO PER ALLEVIARE L'AFA CHE CARATTERIZZA L'ESTATE SALENTINA.

IL GRUPPO DI AMICI COMPOSTO DA: MESCIU PPINU (BRUNO GIUSEPPE), MESCIU MARCELLO (MARCELLO GRECO),  "PERSONAGGI CHE HANNO FATTO LA STORIA DEL CALCIO SANDONATESE" E  FIGURE NUOVE QUALI ANTONIO MARULLO, TOMMASO GRANDE, TITTO CAIAFFA, PASQUALE CAIAFFA, PERSONE DIVERSE MA CON UN'UNICA PASSIONE " IL CALCIO" . OLTRE A LORO QUELLA SERA ERANO SEDUTI FABRIZIO MICCOLI E IL PADRE COSIMO. PROPRIO FABRIZIO,  ASCOLTANDO QUEI DISCORSI, VEDEVA CONCRETIZZARE QUELLO CHE FINO AD ALLORA ERA SOLO NEL SUO IMMAGGINARIO:  CREARE QUALCOSA DI IMPORTANTE NEL SUO PAESE E DARE LA POSSIBBILITA' A TUTTI I RAGAZZI DI POTER PRATICARE UNO SPORT SANO E PERCHE' NO, DIVENTARE NEL FUTURO UNA DELLE "NUOVE REALTA' ' CALCISTICHE" DEL NOSTRO PAESE.

LA VOLONTA' E LA DETERMINAZIONE, MA SOPRATTUTTO LA PASSIONE PER IL MONDO DEL CALCIO, FU LA SCINTILLA CHE FECE NASCERE L’ASD” FABRIZIO MICCOLI”, QUELLA SERA D'ESTATE DEL 2010 COSI'  CHE DEPOSITO IL PROPRIO STATUTO IL 13 LUGLIO 2010 CON LE SEGUENTI FIGURE:

PRESIDENTE             Cosimo    MICCOLI
VICE PRESIDENTE     Marcello  GRECO
SEGRETARIO            Antonio   MARULLO
TESORIERE               Federico  MICCOLI
DIRIGENTE               Giuseppe  BRUNO
DIRIGENTE               Tommaso   GRANDE
DIRIGENTE               Donato L. CAIAFFA (TITTO)

PRESIDENTE ONORARIO:    Fabrizio MICCOLI

QUALCOSA DI STRAORDINARIO ERA NATO, UN’ASSOCIAZIONE CHE SI PONEVA COME UNICO OBBIETTIVO  QUELLO DI TOGLIERE DALLA STRADA QUANTI PIU’ RAGAZZI POSSIBILI, PER POTERLI AVVICINARE AL MONDO DELLO SPORT, E IN PARTICOLARE IL CALCIO, COME LUOGO DI AGGREGAZIONE, SOCIALIZZAZIONE, CONFRONTO E CRESCITA.

L‘ENTUSIASMO, LA VOGLIA DI FARE, FURONO SUBITO DETERMINANTI PER POTER AFFRONTARE QUESTA AVVENTURA.
L'INGRESSO SUCCESSIVO DI ALTRE FIGURE QUALI: BRUNO LELI, RAFFAELLA CRISTOFALO,  GIANCARLO COFANO, RAFFAELLE CRISTOFALO E ANTONIO MARCHELLO, HA RAFFORZATO IL PROGETTO DI QUESTA SOCIETA’, OGNUNO CON IL PROPRIO RUOLO, CURANDO IN MANIERA PECULIARE GLI INNUMEREVOLI  IMPEGNI CHE QUESTA SOCIETA' HA SEMPRE INTRAPRESO.

UNA SOCIETA’ CHE CON IL PASSARE DEGLI ANNI STA ASSUMENDO UN RUOLO IMPORTANTE NON SOLO SUL TERRITORIO SALENTINO.

NELL’ESTATE DEL 2011 VENNE ORGANIZZATA LA PRIMA PARTITA DEL CUORE, PER VOLERE DI FABRIZIO FURONO RACCOLTI FONDI PER L’ACQUISTO DI UNA MACCHINA RIABILITATIVA PEDIATRICA, CHE OGGI E’  IN FUNZIONE PRESSO L’EX  V. FAZZI DI LECCE.

NELLO STESSO PERIODO FURONO REALIZZATI DUE CAMPI  DA CALCETTO IN ERBA SINTETICA E LOCALI DA ADIBIRE A SPOGLIATOI E UN PUNTO RISTORO.

LA STAGIONE 2011/12 SI RIVELERA’ BELLA E IMPORTANTE ANCHE SOTTO IL PUNTO DI VISTA SPORTIVO CON  LA VITTORIA DEL PREMIO DISCIPLINA, OTTENUTA DALLA CATEGORIA ALLIEVI PER IL COMPORTAMENTO AVUTO  DURANTE IL CAMPIONATO.

IL 05 GENNAIO  2012, L'ASD F. MICCOLI VIENE RICONOSCIUTA DALLA F.I.G.C. REGIONALE CON COMUNICATO NR.28 "SCUOLA CALCIO". TUTTO CIO' A POCO PIU DI 2 ANNI DALLA NASCITA.

A GIUGNO DEL 2012 LA CATEGORIA "ESORDIENTI" PARTECIPA AD UN TORNEO INTERNAZIONALE DI CATEGORIA  SVOLTO A SEQUALS (PD) , CONFRONTANDOSI CON RAGAZZI DI REALTA E PAESI DIVERSI (UDINESE - REGGINA  - PORTOGRUARO - VENEZIA E SQUADRE DI DIVERSI PAESI EUROPEI. ESPERIENZA QUESTA CHE SI E' RIPETUTA ANCHE NEL 2013.

A GIUGNO 2012 INIZIANO I LAVORI PER IL RIFACIMENTO DEL CAMPO DA CALCIO IN ERBA SINTETICA .

A FINE ESTATE 2012 VIENE SVOLTA LA SECONDA PARTITA DEL CUORE, IN CONCOMITANZA CON L’INAUGURAZIONE  DEL NUOVO MANTO IN ERBA SINTETICA DEL CAMPO COMUNALE. UNA SERATA CHE VIDE PROTAGONISTI PERSONAGGI  DELLO SPETTACOLO, DELLO SPORT E DELLA TELEVISIONE, CAPITANATI DAL NOSTRO FABRIZIO, SI SFIDARONO PER RACCOGLIERE FONDI DA DESTINARE ALLE FAMIGLIE BISOGNOSE DI SAN DONATO.

IL FORTE INVESTIMENTO ECONOMICO FATTO SULLA STRUTTURA, LA DETERMINAZIONE DELLA SOCIETA' HA PERMESSO  LA PARTECIPAZIONE DELLE CATEGORIE "ALLIEVI E GIOVANISSIMI" NEI CAMPIONATI REGIONALE STAGIONE 2012/2013 .  MANIFESTAZIONI CHE MANCAVANO DA SAN DONATO DA DIVERSI DECENNI.

QUESTA E’ LA NOSTRA BREVE STORIA, CONVINTI CHE ANCORA PAGINE IMPORTANTI POSSANO ESSERE SCRITTE A NOME  DEL NOSTRO CAMPIONE FABRIZIO MICCOLI.

ASD Scuola Calcio Fabrizio Miccoli - P.I. 04328880754