Le Squadre
Classifiche
Foto e Video
Canale YouTube

Iscriviti e ricevi tutti gli aggiornamenti nella tua casella email

La struttura

E’ nel 2010, per volere del calciatore salentino Fabrizio Miccoli capitano del Palermo, che nasce, a San Donato di Lecce, sua terra natia, la scuola calcio con il suo nome” Fabrizio Miccoli”, nella quale, riveste sin dal suo embrione, la chiara, netta ed imprescindibile figura di presidente onorario. La mission di tale struttura risulta quindi ben chiara sin dal suo strat up societario…..una scuola calcio dedicata a quanti, per pura passione o per mero svago adolescenziale, abbracciano quello che per Miccoli, e per il suo staff tecnico/dirigenziale,  risulta essere oggi lo sport  più seguito al mondo. E’ sua personale convinzione infatti che, la pratica assidua e volenterosa di tanti giovani locali, nella struttura da lui voluta e rivalutata, può giornalmente delineare delle mere scelte di vita, sane, gioiose e soprattutto costruttive, lontane da quelle anomalie sociali che giornalmente, nostro malgrado, siamo abituati a convivere.

Il n.10 capitano del Palermo ringrazia anche gli amministratori del Comune di San Donato, figure certamente attente,che con la loro partecipazione ed il loro buon senso, contribuiscono indiscutibilmente a creare importanti strutture recettive utili alla socialità, sentendosi , se pur solo a livello amministrativo, parte in causa di un progetto e fautori  di sane e responsabili  iniziative.

E' nell'anno 2011/2012 che la società, dietro le direttive responsabili ed oculate del calciatore Fabrizio Miccoli, investe nella ristrutturazione completa del centro sportivo di Via kulischoff, rilevata in visibili condizioni di trascuratezza, apportando significativi segnali sulla struttura con la costruzione di nuovi spogliatoi più ampi ed attrezzati con ennesse aree di ristoro ed uffici amministrativi, nonchè la realizzazione di nuovi campi di calcetto in erbetta sintetica e l'imponente opera del campo regolamentare anch'esso di ultima generazione in erbetta sintetica. Tutto ciò inaugurato il 9  settembre 2012 con la grande festa  della seconda edizione della “Partita della Solidarietà”, con la presenza di varie personalità politiche e del mondo dello spettacolo e dello sport.

E’proprio in virtù di questa nuova immagine strutturale della società, che per mera richiesta del Presidente Enrico Miccoli, nasce anche una divisione Marketing e Comunicazione  all’interno dello stadio. Tale struttura esterna, sinergicamente connessa alla società sportiva, operativa a 360° in termine promozionale su tutta un' ampia imprenditoria salentina e non, vuol essere un sostanziale messaggio di  quella mission aziandale pianificata e voluta dal calciatore Fabrizio Miccoli........ Efficienza strutturale, staff dirigenziale/tecnico adeguato alla stessa, qualità comportamentale degli associati e degli iscritti alla scuola calcio. Una locations quindi sana, pulita ed accogliente, dove anche l'immagine pone i suoi tasselli, rivolgendosi ad una ampia, referenziante  e recettiva imprenditorialità, pronta  a sposare tutte quelle iniziative di comunicazione necessarie a far si che tale progetto risulti essere un mero connubio di cointeressenze, sinergicamente orientate ad un unico obbiettivo, quello dello "sport" inteso come stile di vita sano e costruttivo.

La società ASD Fabrizio Miccoli risulterà quindi, oltre che nel proseguio della sua attività di natura e mission prettamente sportiva, anche una importante vetrina calcistica, certamente referenziante ed innovativa.

ASD Scuola Calcio Fabrizio Miccoli - P.I. 04328880754